Termini e condizioni di vendita
Sito web
Tutti gli articoli presenti su Sellarium.it sono suddivisi in macro categorie ognuna delle quali suddivisa in categorie e sottocategorie. L’articolo è ben descritto e identificato con un’immagine che si può ingrandire.
Prezzi esposti
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa, sono al netto di spese di trasporto.
Disponibilità articoli
La disponibilità degli articoli è verificabile in ogni pagina di articolo:
Gli articoli quindi si intendono tutti disponibili per la consegna immediata solo se presenti a magazzino, altrimenti disponibili in 48-72h. Alcuni prodotti presenti sul sito ma non a magazzino possono risultare mancanti dalla ditta fornitrice che di volta in volta indicherà i tempi di consegna.
In caso di momentaneo esaurimento o ritardo di un prodotto l’acquirente verrà tempestivamente avvisato tramite e–mail o telefono ed in caso di pagamento già effettuato sarà data la possibilità di:
- Scegliere un articolo sostitutivo;
- Avere rimborsata la transazione entro 7 gg lavorativi;
- Emettere un “buono sconto” pari all’importo pagato per un successivo acquisto.
Emissione di scontrino fiscale o fattura
La merce viene spedita al cliente con imballo gratuito e accompagnata da regolare ricevuta fiscale o Fattura se richiesta.
La fattura va richiesta una volta inseriti tutti i dati nel carrello.
Assistenza
Il Servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita, 7 giorni su 7, dalle 9:00 alle 21:00 anche nei giorni festivi.
Accesso al servizio clienti:
- telefonando allo +39 080 96 41 116
- inviando una email a info@sellarium.it
- compilando il modulo online presente nella pagina Contatti
Diritto di recesso
Sellarium.it riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg dal ricevimento della merce entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione tramite lettera raccomandata A/R all’indirizzo:
Agripet srl
Via Generale Bellomo 67
70124 Bari (BA), Italia
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
- il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte;
- il bene acquistato sia integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali di istruzione, ecc…)
- il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso.
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditare la somma già versata tramite bonifico bancario, si prega di indicare gli estremi bancari nella lettera raccomandata.
Il rimborso riguarda solo il prezzo degli articoli e non le spese di prima spedizione e le spese di commissione per l’accredito.
Il rimborso verrà effettuato entro 7 giorni dal momento in cui ci sarà riconsegnata la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso.
Le spese relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Modalità di pagamento
Paypal e Carta di Credito
I pagamenti tramite Paypal e Carta di Credito vengono processati sul circuito Paypal.
Sono accettate tutte le carte MasterCard, Maestro, Visa, Visa Electron, American Express, Aura e Discover
In caso di annullamento dell’ordine o rimborso parziale verrà eseguita la restituzione tramite bonifico bancario entro 7 gg lavorativi.
Contrassegno
Pagamento al corriere al momento della consegna dei prodotti. Il corriere accetta solamente somme esatte (contanti), corrispondenti all’importo dell’ordine (non è prevista la restituzione del resto).
Spedizioni
Corriere
Sellarium.it consegna i suoi articoli tramite corriere DHL in tutta Italia.
Tempi e costi di spedizione
Una volta ricevuto il pagamento e controllata la disponibilità degli articoli ordinati si provvederà con la spedizione. Gli ordini ricevuti fino alle ore 12:00 verranno evasi il giorno stesso. Per gli ordini di importo superiore ai 90,00 Euro le spese di spedizione saranno gratuite.
I tempi di spedizione possono variare dal disponibilità in magizzino della merce ordinata.
Per chi dovesse scegliere il contrassegno sarà aggiunto un ulteriore costo. In ogni caso le spese verranno calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione dell’ordine.
Le consegne e le spedizioni avvengono solo nei giorni lavorativi.
Come comportarsi alla consegna del prodotto
Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.
Controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato sulla lettera del vettore.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, gli articoli si considerano consegnati correttamente.
Come comportarsi ion caso di danno dovuto al trasporto
Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre: esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere “Accetto con diritto di riserva”, sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito;
respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.